Plotter serie TSP

Array

Plotter serie TSP

Linea di spalmatura e accoppiamento

Traiettorie di incollaggio definite mediante disegno in formato dxf. Sistema CAD integrato nel programma di gestione macchina o in auto-apprendimento. Possibilità di montare fino ad un massimo di 3 diversi ugelli. Velocità di lavoro massima: 1.500 mm/sec. I plotter della serie TSP possono essere a portale a sbalzo a due o tre assi controllati, con motori brushless con encoder integrato. Area di lavoro massima: 3500 x 1500 mm. La macchina è dotata di un PC esterno per la gestione e la memorizzazione dei programmi di lavoro. Il software è stato sviluppato internamente, e pertanto è possibile, in qualsiasi momento, apportare modifiche software o integrazioni al programma. Il nostro software controlla e determina la traiettoria di incollaggio analizzando un file di disegno in formato dxf, in cui viene disegnata in un colore convenzionale. È possibile avere diverse configurazioni: a sbalzo o a portale con due assi controllati, a sbalzo o a portale con tre assi controllati, a sbalzo o a portale con due assi controllati e il terzo asse pneumatico.

Interfaccia operatore

L’interfaccia operatore si presenta con un CAD integrato nel quale è visibile il piano di lavoro e la zona dove verranno posizionati i pezzi da incollare. L’interfaccia CAD permette all’operatore di aprire un file esistente in formato dxf o di crearne uno nuovo. Il CAD integrato permette di modificare, aggiungere o cancellare la sequenza di incollaggio, cambiare il tipo di collante erogato cambiando il colore della linea (per esempio si può convenzionalmente stabilire che alla linea di colore rosso corrisponda il cordolo hot melt, che il colore magenta corrisponda alla resina bicomponente e che il bianco corrisponda alla vinilica).

L’operatore può aggiungere punti colla ed inserire pause tra lavorazioni successive. Una volta disegnato il percorso la macchina lo esegue istantaneamente senza dover passare attraverso convertitori o post processing softwares.

La macchina consente anche di disegnare in modalità apprendimento: è possibile muovere gli assi con i pulsanti freccia posti sulla tastiera e disegnare visivamente la traiettoria di incollaggio direttamente sul pezzo seguendo il percorso mediante un puntatore laser. Inoltre, il controller degli assi gestisce il moto mediante protocollo seriale Modbus.

È possibile impostare le velocità e le accelerazioni / decelerazioni per ogni singolo punto.

PLOTTER TSP 10-10

A doppio portale con area utile di 1000 x 1000 mm

PLOTTER TSP 16-06

A sbalzo con area utile 1600 x 600 mm

Plotter TSP 35-13

 A doppio portale con area utile di 3500 x 1300 mm