HRS 1400 B Eco

Array

HRS 1400 B Eco

HRS 1400 B Eco

 

Spalmatrici a rullo

Le incollatrici a rullo sono sviluppate per dosare resine PU mono e bi-componenti o hot melts a caldo per la produzione di svariati materiali. La solidità e la semplicità della macchina permettono un utilizzo estremamente flessibile, sia per l’operatore di produzione che per tutte le operazioni di manutenzione.

Principali Caratteristiche Elettriche/Elettroniche

La versione EVO è dotata di quadro elettrico con PLC Siemens modello S7-300, con pannello sinottico Touch Screen modello TP177B da 6“ per la gestione e il controllo dei seguenti parametri:

  • Impostazione temperatura di riscaldamento con preaccensioni programmate
  • Regolazione automatica altezza rulli spalmatori con visualizzazione quota su display
  • Regolazione automatica distanza rulli dosatori con visualizzazione quota su display
  • Interfaccia per comunicazione Profibus
  • Morsettiere per la gestione in doppio canale delle portelle e dei pulsanti d’emergenza
  • Inverter per azionamento motori dei rulli
  • Inverter per azionamento rulliere in ingresso e in uscita
  • Impostazione velocità di lavoro
  • Impostazione velocità rulli dosatori
  • Gestione carico automatico e/o manuale dell’adesivo sui rulli di lavoro
  • Gestione ciclo di lavaggio con posizionamento automatico dei rulli

Moduli iniettori riscaldati controllano il flusso resina durante le operazioni di carico rulli. Sensori di livello capacitivi rivestiti in Teflon controllano il livello di adesivo tra i rulli per il carico in automatico. Per le operazioni di manutenzione il quadro elettrico può essere aperto per consentire un facile accesso ai motori dei rulli.

La versione ECO è dotata di tre volantini manuali per la regolazione della quantità di colla da spalmare con i rulli superiori, i rulli inferiori e l’altezza del pannello.

 

Nella versione EVO, la regolazione dei rulli è fatta con delle motorizzazioni Brushless e le quote sono visualizzate direttamente sul pannello operatore.

I rulli sono riscaldati da una centralina ad olio diatermico posizionata nella base sinistra del telaio.