Impianto per spalmatura hot-melt

Array

Impianto per spalmatura hot-melt

Linea di spalmatura e accoppiamento

La linea è dotata di una testa di spalmatura a luce variabile, regolabile da 5 a 120 mm. La testa è alimentata da un serbatoio da 2 litri in alluminio rivestito in materiale antiaderente.

Una pompa ad ingranaggi di precisione, azionata da un motore brushless, è in grado di garantire una spalmatura costante da 1 a 100 grammi/m2.

La lama della testa di spalmatura è in acciaio cromato anti usura, di facile pulizia. La velocità di avanzamento, regolabile da 1 a 15 mt/min, e la grammatura dosata, sono impostate direttamente sul pannello di comando.

Spalmatura motorizzata

 La linea è dotata di una testa di spalmatura a luce variabile, regolabile da 5 a 120 mm. La testa è alimentata da un serbatoio da 2 litri in alluminio rivestito in materiale antiaderente. Una pompa ad ingranaggi di precisione, azionata da un motore brushless, è in grado di garantire una spalmatura costante da 1 a 100 grammi/m2. La lama della testa di spalmatura è in acciaio cromato anti usura, di facile pulizia. La velocità di avanzamento, regolabile da 1 a 15 mt/min, e la grammatura dosata, sono impostate direttamente sul pannello di comando.

Portabobine

La linea è dotata di due porta bobine, uno inferiore per la bobina da spalmare ed uno superiore per il liner protettivo da accoppiare.

I due porta bobina hanno un albero ad espansione pneumatica da 76 mm.

Ogni albero è frenato da un freno a disco con pressione regolabile.

Tensionatore e raddrizzatore superiore

Il liner di protezione superiore viene raddrizzato e tensionato dal gruppo raddrizzatore e tensionatore superiore. Il rullo centrale di rinvio è posizionato su un sistema a variazione angolare che permette all’operatore di centrare e raddrizzare con estrema facilità il liner durante l’avanzamento. Il primo rullo è siliconato e motorizzato: un variatore meccanico manuale permette di regolare con estrema precisione la velocità di trascinamento rispetto alla velocità master di avanzamento. Questa funzione dà la possibilità all’operatore di registrare facilmente e sensibilmente la tensione del liner.

Tensionatore e raddrizzatore inferiore

Il materiale da adesivizzare viene raddrizzato e tensionato dal gruppo raddrizzatore e tensionatore inferiore.

Il rullo centrale di rinvio è posizionato su un sistema a variazione angolare che permette all’operatore di centrare e raddrizzare con estrema facilità il materiale durante l’avanzamento. Il primo rullo è siliconato e motorizzato: un variatore meccanico manuale permette di regolare con estrema precisione la velocità di trascinamento rispetto alla velocità master di avanzamento. Questa funzione dà la possibilità all’operatore di registrare facilmente e sensibilmente la tensione del liner.

Rulli accoppiatori

I rulli accoppiatori hanno un diametro di 200 mm, sono in acciaio e sono rivestiti in silicone da 70 Shore. Il rullo inferiore è motorizzato e definisce la velocità di avanzamento della linea (master).

Il rullo superiore è folle ed è posizionato su un sistema di pressatura pneumatico con la possibilità di impostare la pressione di accoppiamento. E’ possibile avere in uscita dell’accoppiatore un sistema di riavvolgimento del materiale adesivizzato.

Pannello elettrico di gestione

Sul pannello elettrico di comando è possibile gestire ed impostare tutti i parametri operativi della macchina.

Dal pannello operatore, tramite la rotary switch l’operatore può impostare i seguenti parametri:

  • Temperature di lavoro
  • Impostazione grammatura
  • Timer di pre-accensione
  • Funzione di economy
  • Funzione di auto-economy

Tramite i selettori l’operatore può abilitare ed accedere a tutti i comandi necessari come:

  • Start/stop avanzamento
  • Velocità di avanzamento
  • Spurgo manuale
  • Salita discesa accoppiatore